rotate-mobile
Segrate Segrate / Via San Rocco

E' in arrivo Segrate Runners: #runsegrate

L'11 luglio alle 18.30 al Centro Parco di Segrate arriva l'associazione "Segrate Runners", la community sportiva di runners di Segrate

Arriva in città una nuova interessante iniziativa. Si tratta di Segrate Runners, una community di persone abituate a vivere Segrate ed i suoi parchi dal punto di vista sportivo e, in particolar modo, da runner. Si sa, fare jogging è più che una moda ormai. Oggi sempre più persone comprendono la necessità di praticare attività fisica per liberare corpo e mente dalle tossine e dai cattivi pensieri.

Abbiamo incontrato per voi i due organizzatori della community, Francesco Reccia e Philipe Casiraghi. Quest'ultimo ci racconta: "Segrate Runners nasce per unire l'utile al dilettevole. Venendo ad abitare a Segrate ho da subito notato la bellezza dei posti e del verde e delle tantissime persone che praticano corsa e camminata. Il problema è che nessuno mentre correva si salutava in quanto ognuno praticava per conto proprio senza alcuna organizzazione. abbiamo creato la community con l'intento di motivare ed aumentare il numero degli sportivi facendo alzare sempre più persone possibili dal divano. Inoltre abbiamo creato un network di convenzioni tra le aziende di Segrate e le zone limitrofe. Grazie ad esse il cittadino potrà avere, facendo parte della community, un beneficio anche "economico" oltre a quelli psico-fisici legati alle buone "endorfine" e a i valori che lo sport ci regala. Infine abbiamo deciso di promuovere e sostenere anche alcune associazioni benefiche come la Misericordia Segrate per educare i cittadini a fare del bene con la corsa".

E continua: "questa è la nostra mission, abbiamo avuto un grande successo da subito e abbiamo dovuto organizzare un primo evento questo sabato poiché gli iscritti chiedevano di fare qualcosa da subito. Abbiamo in mente tanti altri eventi per i prossimi mesi grazie anche al supporto dell'assessore allo sport di Segrate, Francesco Di Chio, che ha da subito appoggiato l'iniziativa. Fra le altre cose, abbiamo in mente di far "correre" e far alzare da divani e scrivanie alcuni addetti comunali e politici per far sì che diano il buon esempio. Utilizzare la community è semplicissimo basta scrivere un post su facebook o su instragram, cercando un compagno/a di corsa o camminata e organizzarsi per l'orario. Io l'ho fatto personalmente: trovare da subito l'affinità con un'altra persona dai primi passi di una corsa all'alba o la sera dopo lavoro è una sensazione unica ed è anche un ottimo modo per implementare il rpoprio gruppo di amici, magari finendo a bere una birra insieme al bar la sera!".

Il prossimo appuntamento è previsto per le 18.30 al CentroParco sabato 11 luglio.

Per maggiori informazioni visita il gruppo Segrate Runners su facebook e instagram.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' in arrivo Segrate Runners: #runsegrate

MilanoToday è in caricamento