rotate-mobile
Segrate Segrate / Via Circonvallazione Idroscalo

Idroscalo: gli eventi del week end

Un weekend ricco di eventi quello del 4 e 5 luglio all'Idroscalo: dalla gara "Un giro da paura" alla rievocazione della Milano-Taranto, maratona motociclistica su strada

Con il caldo di questi giorni non c'è niente di meglio che passare del tempo al parco per rinfrescarsi e per rilassarsi, pur rimanendo a due passi dalla città. Si potrebbe, ad esempio, andare all'Idroscalo e partecipare agli eventi in programma: dalla gara "Un giro da paura" alla rievocazione della Milano-Taranto, maratona motociclistica su strada.

Sabato 4 Luglio: Atletica da Paura organizza la settima edizione di “Un giro da paura”, gara podistica non competitiva che in ogni manifestazione è stata in grado di attirare un gran numero di persone. Un’opportunità, questa, per poter praticare sport tra le bellezze naturali di Idroscalo. I partecipanti correranno intorno alle acque del parco per circa 6 km, all’interno del circuito Corrimilano. Alle ore 18, presso l’Ingresso Tribune, ci sarà il ritrovo dei partecipanti. Alle 19 si svolgerà il “Mini giro da paura” per i più piccoli per lasciare spazio ed alle 19.30, al “Giro da Paura” dei più grandi.

Domenica 5 Luglio, invece, torna all’Idroscalo la Milano-Taranto: una rievocazione storica della maratona motociclistica su strada che, fino al 1956, chiamò al nastro di partenza i campioni delle più famose case motociclistiche d'Europa. Oltre 230 i partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia e da diverse nazioni straniere (Tedeschi, Olandesi, Svizzeri, Austriaci, Canadesi, Francesi, Monegaschi, Inglesi, Finlandesi, Statunitensi). Una sfilata di colori e di roboanti motori che, dal 5 all’11 Luglio, animerà le strade dell’Italia all’insegna della passione per il motociclismo. Dalle ore 15.00, presso l’Idroscalo di Milano, Zona Tribune, sarà possibile ammirare, moto di tutte le cilindrate, età e marche (dal Guzzino 65cc alle Harley Davidson e Indian di oltre 1000cc, passando perMatchless, Gilera, Parilla, Bianchi, Honda, Ducati). La partenza è, come ogni anni, prevista a mezzanotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idroscalo: gli eventi del week end

MilanoToday è in caricamento