rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Segrate Segrate

Elezioni e scuole chiuse: Segrate organizza un Camp in città

Un Camp in Città per i bambini nei giorni delle elezioni. E’ l’iniziativa pensata dal Comune per non mettere in difficoltà le famiglie a causa della chiusura anticipata delle scuole primarie (5 giugno) per le elezioni

Per non arrecare disagi ai tanti genitori che lavorano o a quelli che per seri problemi sono impossibilitati a tenere i propri figli a casa, in alternativa alle lezioni in classe, dal 5 al 10 giugno, l’Amministrazione ha organizzato un Campo estivo di sport e attività ricreative, mettendo a disposizione dei ragazzi le strutture di Cascina Commenda e l’area sportiva del Palazzetto dello Sport, compresa la Piscina.

Venerdì 5 e dal 8 al 10 giugno, dalle 8.30 alle 16.30, quindi, giornate di giochi e divertimento, con gli educatori della Società Acquamarina, partecipata del Comune, e dell’Associazione Tempo C, che da anni collabora con l’Amministrazione: un’idea destinata a essere accolta con entusiasmo dai bambini e che nel contempo solleverà le famiglie dalla preoccupazione di pensare a chi affidare i propri figli nei giorni di sospensione delle lezioni, dando loro la sicurezza di saperli in buone mani.

Il Camp è gratuito, verrà richiesta solo la normale tariffa della mensa. Per gli studenti dei quartieri di Novegro, San Felice, Redecesio e Milano 2, è previsto un servizio di trasporto gratuito in pullman andata e ritorno dalla scuola al campo estivo e viceversa, in modo che le famiglie non debbano darsi pensiero degli spostamenti.

Una soluzione che vuole essere di aiuto a mamme e papà nella difficile gestione dei tempi e degli impegni familiari e di lavoro e che potrà essere vissuta dai ragazzi come un’opportunità di trascorrere gli ultimi giorni di scuola in modo simpatico e diverso dal solito.

Attualmente gli iscritti sono 150, ma si attendono le domande dell’ultimo minuto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni e scuole chiuse: Segrate organizza un Camp in città

MilanoToday è in caricamento